F1 | Alfa Romeo, segnali positivi dall’ultimo fine settimana a Miami

Alunni Bravi: "Fuori dalla zona punti, ma abbiamo gettato delle basi importanti"

F1 | Alfa Romeo, segnali positivi dall’ultimo fine settimana a Miami

F1 GP Miami Alfa Romeo – Segnali incoraggianti per il team Alfa Romeo al termine dell’ultimo Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Nonostante il piazzamento fuori dalla top dieci ottenuto da Valtteri Bottas e Guanyu Zhou, al termine di una corsa non semplice ma vissuta stabilmente in lotta con i diretti concorrenti per la zona punti, il Biscione è riuscito ad acquisire dati importanti sul comportamento della vettura, aspetto che aiuterà gli ingegneri a perfezionare il pacchetto tecnico che debutterà tra due settimane all’Enzo e Dino Ferrari di Imola, teatro del prossimo Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna.

“Abbiamo visto dei veri segnali di miglioramento questo fine settimana, soprattutto nelle qualifiche, tasto dolente in questa prima parte di stagione”, ha affermato il Rappresentante del Team, Alessandro Alunni Bravi. “Prendiamo tutto ciò come un incoraggiamento per continuare a lavorare sodo. Non abbiamo segnato dei punti a Miami, ma allo stesso modo – però – siamo riusciti a gettare delle basi su cui costruire. Adesso ci metteremo al lavoro per analizzare tutti i dati che abbiamo raccolto da venerdì ad oggi. Inoltre cercheremo di perfezionare gli aggiornamenti che debutteranno ad Imola”.

“A Miami, per gran parte della gara, abbiamo battagliato per le posizioni all’interno dei primi dieci, anche se il risultato ottenuto era il massimo a cui potevamo ambire, considerando anche la mancanza di ritiri”, ha proseguito. “La stagione in ogni caso è lungo e tutti quanti siamo motivati a compiere dei passi in avanti. Ogni singolo membro della squadra sta spingendo al massimo e sono fiducioso che potremo continuare a muoverci verso questa direzione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati