F1 | Alfa Romeo Sauber, Raikkonen carico: “Non vedo l’ora di iniziare questa sfida”

"Sarà diverso rispetto alla Ferrari, ma l'obiettivo rimarrà lo stesso. Ho accettato di tornare perché credo che questo connubio possa funzionare", ha detto il campione del mondo 2007

F1 | Alfa Romeo Sauber, Raikkonen carico: “Non vedo l’ora di iniziare questa sfida”

Tra le novità in griglia di partenza in vista della nuova stagione figura il passaggio di Kimi Raikkonen in Alfa Romeo Sauber.

Per il finlandese, il cui volante in Ferrari è stato ereditato da Charles Leclerc, si tratta di un ritorno nel team di Hinwil con cui debuttò in Formula Uno nel lontano 2001.

Parlando della nuova esperienza che lo attende, il campione del mondo 2007 non ha nascosto tutta la sua emozione: “Non vedo l’ora di iniziare questa sfida. Sarà chiaramente diverso rispetto alla Ferrari, ma l’obiettivo rimarrà lo stesso. Spero che le cose possano andare bene per noi. Penso che il connubio tra me e la squadra possa funzionare, ecco perché ho accettato di tornare qui”.

Raikkonen ha iniziato a familiarizzare con la sua ‘nuova famiglia’ nei test Pirelli andati in scena lo scorso fine novembre sulla pista di Yas Marina.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati