F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc: “Felice della mia giornata”

Ericsson: "Silverstone rappresenta una grande sfida"

F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc: “Felice della mia giornata”

Decima e quattordicesima posizione per Charles Leclerc e Marcus Ericsson al termine della seconda sessione di prove libere valide per il Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno. Il monegasco ha completato tutto il programma di lavoro previsto per la giornata di oggi, raccogliendo diversi dati utili per il proseguo del week-end. La C37 sembra adattarsi alle caratteristiche del tracciato inglese, ragion per cui la Scuderia italo-elvetica cercherà di proseguire il trend degli ultimi appuntamenti, andando a caccia di altri punti importanti in ottica costruttori.

Ecco le parole di Marcus Ericsson: “E’ stato un buon venerdì e siamo riusciti a completare tutto il nostro programma. L’auto si è comportata bene in termini di equilibrio e abbiamo una buona base da cui partire per il resto del weekend. È sempre bello tornare a Silverstone e mi piace molto guidare su questa pista. Le curve sono impressionanti, soprattutto a causa delle alte velocità che possiamo raggiungere con le vetture di quest’anno. Non vedo l’ora di continuare il lavoro di oggi”.

Qui le parole di Charles Leclerc: “Sono abbastanza felice della mia giornata. Ho avuto un buon feeling in macchina e abbiamo fatto un bel pò di progressi tra la FP1 e la FP2. La pista offre alcune grandi sfide e mi piace molto guidare qui, in particolare nelle curve veloci. Useremo ciò che abbiamo imparato oggi e miriamo a fare ulteriori progressi nelle sessioni di domani”.

Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati