F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc: “Ancora molto lavoro da fare”

Giovinazzi: "Contento del feeling con la macchina"

F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc: “Ancora molto lavoro da fare”

Giornata produttiva per la scudera italo-elvetica che ha schierato in pista ben tre piloti. Marcus Ericsson ha concluso in sedicesima posizione, mentre Charles Leclerc in diciassettesima. Quest’ultimo non ha preso parte al primo turno di libere per lasciare spazio ad Antonio Giovinazzi. Ecco le dichiarazioni dei piloti del team Alfa Romeo Sauber:

Marcus Ericsson: “E’ stata una giornata mista, le FP1 sono state un po’ confusionarie perché ho avuto diversi spin che hanno danneggiato le gomme. Dopo questo non siamo riusciti a girare quanto volevamo, quindi non è stata una prima sessione positiva. Ci siamo rifatti nelle FP2, dove siamo riusciti a completare un buon numero di giri. Abbiamo un po’ di lavoro da fare questa notte e daremo il massimo per migliorarci domani”.

Charles Leclerc: “Oggi è stato difficile. Non ho preso parte alle prime libere e ho dovuto recuperare nel pomeriggio. Abbiamo ancora molto lavoro da fare per essere dove vorremmo per il resto del weekend. Speriamo di riuscire a fare un passo in avanti nella giusta direzione, come abbiamo fatto nelle scorse settimane”.

Antonio Giovinazzi: “E’ stata un’altra sessione di libere produttiva, la mia seconda con il team in questa stagione. E’ stato bello tornare in macchina dopo una settimana e inizio ad avere un feeling migliore. Il mio obiettivo odierno era di completare il programma di giornata e dare il feedback al team. Ne sono contento e non vedo l’ora di risalire in macchina la prossima settimana”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati