F1 | GP Ungheria, il punto di Mara Sangiorgio al termine della seconda sessione di libere a Budapest [VIDEO]

Ferrari si conferma al top, Red Bull punto di domanda in vista di domani

F1 | GP Ungheria, il punto di Mara Sangiorgio al termine della seconda sessione di libere a Budapest [VIDEO]

Presente all’interno del paddock dell’Hungaroring, Mara Sangiorgio ha fatto il punto della situazione in merito alla seconda sessione di prove valide per il Gran Premio d’Ungheria, dodicesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1, sottolineando l’ottimo potenziale espresso dalla Scuderia Ferrari nel corso della giornata di oggi. Sebastian Vettel, infatti, ha confermato i progressi messi in mostra in Germania, risultando il più efficace sulle gomme ultra soft, la mescola più soffice portata da Pirelli per questo appuntamento a Budapest.

Attenzione però alle Red Bull: Max Verstappen, infatti, ha chiuso la sessione del pomeriggio a soli settantadue millesimi dal ferrarista, dimostrando un buon passo gara con la propria RB14.

L’unico dubbio legato alla Scuderia austriaca è il quantitativo di benzina utilizzato per le proprie simulazioni e il fatto che, quasi sicuramente, Ferrari alzerà il livello di potenza della propria power unit nel corso delle qualifiche di domani, allargando quindi la forbice prestazionale nei confronti del team capitanato da Christian Horner. Per quanto riguarda Mercedes, invece, Hamilton e Bottas hanno sofferto l’utilizzo delle mescole più morbide, fattore che ha portato entrambi i piloti a circa mezzo secondo dalla vetta. L’obiettivo in vista di domani, proprio in tal senso, sarà chiudere il gap nei confronti della vetta, avvicinandosi a Vettel per quello che riguarda la prestazione pura in Q2 e Q3.


5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista