F1 | Alfa Romeo Sauber, Ericsson: “Carriera difficile, non ho mai potuto esprimere il mio potenziale”

Il pilota svedese ammette di aver vissuto con nervosismo l'ultimo periodo, e su Leclerc afferma: "È incredibilmente talentuoso"

F1 | Alfa Romeo Sauber, Ericsson: “Carriera difficile, non ho mai potuto esprimere il mio potenziale”

Marcus Ericsson se l’è vista brutta: il 27enne svedese, reduce da due difficili stagioni, ha ammesso di aver intravisto dietro l’angolo l’epilogo della sua carriera in Formula 1. Nelle ultime due settimane ero nervoso, ma ovviamente è bello che ora sia tutto sia pronto, specialmente con l’Alfa Romeo nei panni di sponsor e partner importante” – ha dichiarato Ericsson, del quale la Sauber solo qualche giorno fa ha annunciato la permanenza ad Hinwil per la quarta stagione consecutiva.

Ericsson pregusta un 2018 diverso dalle sue precedenti esperienze in Formula 1: “Finora ho avuto una carriera piuttosto difficile in Formula 1. È stato difficile dimostrare cosa potevo fare con le vetture che ho guidato, sono sempre stato in fondo alla griglia. Ma con ora l’arrivo dell’Alfa Romeo in Sauber, per la prima volta potrei essere molto più in alto sulla griglia”.

Infine, un ultimo commento sul suo nuovo compagno di squadra: Charles Leclerc è un pilota incredibilmente talentuoso che ha dominato la F2 quest’anno, sarà sicuramente un avversario difficile per me, ma sono sicuro che lavoreremo bene insieme per sviluppare la macchina nel migliore dei modi”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati