F1 | Alfa Romeo, Raikkonen: “Shanghai? Bella pista con buone opportunità di sorpasso”

"A oggi le corse sono più un hobby che un lavoro, cerco sempre di dare il massimo", ha sottolineato il finlandese nella press conference del giovedì

F1 | Alfa Romeo, Raikkonen: “Shanghai? Bella pista con buone opportunità di sorpasso”

Tra i protagonisti della press conference di Shanghai, che ha aperto ufficialmente il weekend del Gran Premio di Cina, era presenta anche Kimi Raikkonen.

Domenica il Circus raggiungerà lo storico traguardo delle 1000 gare e a tal riguardo il finlandese ha esternato i suoi primi ricordi: “Sicuramente ho visto la mia prima gara negli ’80. Ricordo Keke Rosberg e forse una gomma esplosa ad Adelaide. Ovviamente il sottoscritto tifava sempre per i finlandesi. Negli anni ’60-’70 le corse erano più emozionanti e divertenti ma anche più pericolose, inutile dunque tornare indietro. Credo che le corse ci saranno sempre in qualche forma, non penso che tutto sparirà da un giorno all’altro”.

Parlando invece degli aspetti tecnici Raikkonen ha detto: “C’è ancora tanto da fare, il pacchetto è solido e la macchina è semplice da comprendere. Il passo c’è, bisogna andare più veloci ogni weekend”. Sulle motivazioni che lo spingono ancora a correre ha aggiunto: “Per me oramai è più un hobby che un lavoro. Ecco perché continuo a divertirmi. Cerco sempre di dare il massimo. Quando non riuscirò più a farlo seguirò un’altra strada”.

Sul tracciato di Shanghai: “Bella pista con buone opportunità di sorpasso”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati