F1 | Alfa Romeo prosegue la partnership con Sauber

Vasseur: "Puntiamo a raccogliere i frutti di questo lavoro nel 2021 e oltre"

F1 | Alfa Romeo prosegue la partnership con Sauber

I due marchi storici nel mondo delle competizioni, proseguiranno il viaggio iniziato nel 2018 anche per la prossima stagione. Un annuncio che arriva in una settimana speciale per l’Italia, con il ritorno del Gran Premio di Imola dopo 14 anni. Per l’occasione, il team italo-elvetico sfoggerà una livrea con il tricolore per rendere anche omaggio al 110 esimo compleanno del marchio italiano.

Il rinnovo della partnership tra Sauber Motorsport e Alfa Romeo rafforza la stabilità e l’impegno del team per il futuro, evidenziando anche la sua ambizione per il futuro successo in Formula Uno”, si legge nel comunicato stampa.

Ovviamente la collaborazione non riguarda solamente la pista. Sauber Engineering, una filiale del Gruppo Sauber, è stata coinvolta nella progettazione, sviluppo e produzione dei nuovi modelli Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm. I piloti del team, Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi, hanno testato le vetture presso la pista di sviluppo dell’Alfa Romeo a Balocco, dando agli ingegneri del marchio feedback tecnici per mettere a punto i veicoli.

“L’estensione del nostro rapporto con l’Alfa Romeo è una vera dichiarazione di intenti da entrambe le parti”, ha dichiarato il team principal, Frederic Vasseur.

“Con Sauber, Alfa Romeo ha trovato un partner impegnato e orientato alle prestazioni a cui affidare il proprio marchio: siamo onorati di portare nel nostro nome l’eredità e il successo passato dell’Alfa Romeo. Entrambe le parti hanno sempre voluto che questo rapporto portasse frutti a lungo termine: abbiamo gettato delle solide basi nelle ultime tre stagioni e puntiamo a raccogliere i frutti di questo lavoro nel 2021 e oltre”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati