F1 | Alfa Romeo, le valutazioni di Vasseur al termine del week-end di Barcellona

"Deludente chiudere senza alcun punto", ha dichiarato il Team Principal

Vasseur ha analizzato i punti più importanti dell'ultimo Gran Premio di Spagna
F1 | Alfa Romeo, le valutazioni di Vasseur al termine del week-end di Barcellona

Intervistato dal sito ufficiale della squadra, Frederic Vasseur ha commentato i piazzamenti ottenuti da Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi nell’ultimo Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1, sottolineando come il team Alfa Romeo si aspettasse tutt’altro risultato, soprattutto dopo gli ottimi riscontri delle libere.

Nonostante il gran lavoro svolto dagli ingegneri al venerdì, la C39 non è riuscita a posizionarsi all’interno della top 10, aspetto che non ha permesso alla squadra di conquistare punti importanti per la classifica mondiale riservata ai costruttori.

“E’ deludente non portare a casa punti dopo un week-end di gara dove sembravamo più competitivi rispetto alle precedenti uscite”, ha dichiarato Fred Vasseur. “Entrambi i piloti hanno fatto una buona gara a Barcellona, ma alla fine non è bastato per ottenere un posto in top 10. E’ importante, però, continuare a muoversi in questa direzione. Abbiamo visto un miglioramento tangibile sia in qualifica che in gara, aspetto che ci deve spronare. Dobbiamo partire da questo per il prossimo trittico di fare in Belgio e in Italia”.

Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati