F1 | Alfa Romeo, Ilott in pista nei test di Abu Dhabi

Vasseur: "Il suo atteggiamento e la sua etica del lavoro hanno dato un'impressione positiva al team"

F1 | Alfa Romeo, Ilott in pista nei test di Abu Dhabi

Il pilota di Formula 2, Callum Ilot,  si metterà al volante della C39 nei prossimi test in programma ad Abu Dhabi dopo l’ultimo Gran Premio della stagione. Il 22 enne, membro della Ferrari Driver Academy, attualmente mantiene la seconda posizione nel mondiale di Formula 2 e finora ha ottenuto tre vittorie. Questa non è la sua prima volta al volante di una Formula 1, infatti ha preso parte ad una sessione di test a Barcellona, nel 2019.

“Non vedo l’ora di essere di nuovo in macchina ad Abu Dhabi e sono grato all’Alfa Romeo Racing ORLEN e alla Ferrari Driver Academy per questa opportunità. Ogni possibilità di guidare una macchina di Formula 1 è importante: è un modo per far crescere la mia esperienza, non solo nell’abitacolo, ma anche lavorando con il team: gli ingegneri e l’equipaggio sono tra i migliori al mondo e c’è così tanto da imparare da loro, quindi voglio godermi questa occasione”.

Frederic Vasseur ha lodato l’impegno del pilota britannico e per questo motivo è giusto ricompensarlo con questa bellissima opportunità:

“Callum è uno dei giovani piloti più promettenti in classifica, come ha dimostrato la sua prestazione in F2 quest’anno. È stato sfortunato a perdere l’occasione di mostrare le sue capacità il mese scorso, quando le FP1 sono state interrotte al Nürburgring, quindi merita assolutamente il suo test con la squadra ad Abu Dhabi. Il suo atteggiamento e la sua etica del lavoro hanno lasciato un’impressione molto positiva al team quando ha provato con noi lo scorso anno e testare con lui ad Abu Dhabi è qualcosa che non vediamo l’ora di fare”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati