F1 | Alfa Romeo, Giovinazzi: “Voglio essere più spesso nella top 10”

Il pilota italiano vuole una stagione all'insegna della costanza

F1 | Alfa Romeo, Giovinazzi: “Voglio essere più spesso nella top 10”

“Un obiettivo per il prossimo anno è essere tra i primi 10 in modo più costante”. Parola di Antonio Giovinazzi, che al sito ufficiale della Formula Uno ha raccontato gli obiettivi per la prossima stagione. “Prendere uno o due punti ogni gara può fare la differenza alla fine della stagione. L’anno prossimo sarò più pronto. Voglio essere più costante per ottenere più punti”, sono state le parole del pilota dell’Alfa Romeo.

In questo senso sarà fondamentale migliorare in qualifica: “Quando parti più avanti in griglia è molto più facile rimanere lì e penso che questo sia un aspetto su cui dovremo concentrarci al sabato. Iniziare la gara più avanti in griglia può essere la chiave, e dobbiamo farlo”.

Il quinto posto di Interlagos, il risultato migliore ottenuto in carriera, è il punto da cui ripartire: “È stato uno dei migliori risultati per me e anche per il team, quindi ero molto contento di questo. A fine stagione la motivazioni rischiano di scemare: tutti sono piuttosto stanchi, ma con questo grande risultato ho visto di nuovo tutte le persone e i meccanici più motivati”.

 

F1 | Alfa Romeo, Giovinazzi: “Voglio essere più spesso nella top 10”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati