F1 | Alfa Romeo, Giovinazzi: “Raikkonen? Un punto di riferimento, può insegnarmi molto”
"Raikkonen rappresenta un buon target per il sottoscritto: è un campione del mondo ed ha vinto la sua ultima gara in Formula Uno lo scorso ottobre”, ha dichiarato il driver di Martina Franca
Antonio Giovinazzi non lesina complimenti nei confronti di Kimi Raikkonen. Il pilota di Martina Franca, alla prima stagione da pilota titolare in Alfa Romeo Racing dopo i due GP (Australia e Cina) disputati in Sauber due anni fa, è certo che l’esperienza al fianco dell’attuale compagno di squadra potrà giovare al suo percorso di crescita.
“Kimi è davvero motivato quest’anno ed è un’ottima cosa. Può insegnarmi molto e può essere un punto di riferimento. Ciò che conta è lavorare per il bene del team, andare nella stessa direzione e ottenere il massimo risultato possibile. Raikkonen rappresenta un buon target per il sottoscritto: è un campione del mondo ed ha vinto la sua ultima gara in Formula Uno lo scorso ottobre”, ha dichiarato il driver di Martina Franca.
Giovinazzi inoltre ha ammesso che, con la promozione a pilota ufficiale, è cambiata il suo metodo di lavoro dopo gli ultimi anni dove ha recitato il ruolo di ‘riserva’: “Ora so che questa è la mia macchina, lavoro con la stessa squadra e con il mio ingegnere. Negli ultimi due anni sono stato terzo pilota, passando da una monoposto all’altra e non è stato facile. Ora mi godo questo momento”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui