Formula 1 | Alfa Romeo, Bottas fiducioso in vista di Barcellona

Il pilota finlandese spera che l'Alfa si confermi anche in Spagna la scuderia più veloce del midfield

Formula 1 | Alfa Romeo, Bottas fiducioso in vista di Barcellona

I test a febbraio a Barcellona fecero storcere non poco il naso in casa Alfa Romeo, con una C42 che girò pochissimo, con grande preoccupazione per gli uomini del team e degli addetti ai lavori. Quella stessa auto invece si è dimostrata un progetto fortunato, veloce sin da subito, con Valtteri Bottas che sta vivendo un periodo d’oro, riuscendo ad arrivare a punti in quattro gare su cinque e correndo sempre in modo brillante.

Barcellona, si sa, è un appuntamento sempre particolare per due ordini di motivi. Il primo riguarda il fatto che i team conoscono a menadito il circuito catalano e quindi sanno tutti come tirare fuori il massimo di prestazione, il secondo è il solito proliferare di sviluppi, una variabile che può ribaltare i valori in campo. Ecco perché per l’Alfa Romeo Sauber sarebbe importantissimo e significativo confermarsi quinta forza in pista proprio nel prossimo fine settimana del GP di Spagna.

Bottas, dal canto suo, si dimostra alquanto fiducioso e non nasconde la volontà di lottare per essere il primo degli altri. Lo scandinavo ha apprezzato molto il lavoro fatto da Hinwill per reagire alle difficoltà dei primi test e sogna di ripagare il team con un grande risultato.

“A Miami siamo andati davvero forte e questo ci dà ulteriore fiducia. Andiamo a Barcellona sapendo di poter lottare per essere in testa al midfield le parole del pilota finlandese ex MercedesOgni fine settimana la battaglia con i nostri diretti rivali è intensa e non mi aspetto sia diversa in Spagna. Qui bisognerà avere un fine settimana impeccabile perché il circuito non ha segreti per nessuno e quindi non ci si può inventare nulla. Sicuramente arriviamo a Barcellona con un umore ben diverso rispetto a quando abbiamo lasciato la stessa pista dopo i primi test. La scuderia ha fatto un grande lavoro, si è ripresa, abbiamo un’auto competitiva e io ho il dovere di ripagare questo sforzi con un bel risultato domenica”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati