F1 | Alexander Albon ha chiaro il suo futuro

"Ho quattro giorni di test a Barcellona e non ho mai guidato una macchina di Formula 1. Ma voglio arrivare preparato a Melbourne"

F1 | Alexander Albon ha chiaro il suo futuro

Alexander Albon, pilota della Toro Rosso, ha confessato di affrontare la stagione del suo debutto in Formula 1 con l’obiettivo di immergersi a pieno in questo mondo fin dal primo giorno. Nonostante abbia davvero poco tempo per comprendere a fondo il meccanismo della classe regina di automobilismo e per adattarsi alla macchina che guiderà quest’anno, il giovane ha iniziato a prepararsi fisicamente al massimo per arrivare in Australia già pronto.

Il pilota anglo-thailandese ha chiuso al terzo posto nel campionato di Formula 2 lo scorso anno. Da qui, subito il suo arrivo con la Toro Rosso in F1 dal 2019. Mancano solo due mesi al suo debutto. “Ho quattro giorni di test a Barcellona e non ho mai guidato una macchina di Formula 1, non è gran cosa prima di Melbourne e ovviamente queste macchine sono molto diverse da quelle della Formula 2, sono molto più veloci e bisogna conoscere la macchina per cercare di essere veloce”, ha detto al portale olandese Formule 1.

La condizione fisica è uno degli elementi chiave per un pilota di Formula 1: “Ho appena fatto cardio ed esami del sangue. La stagione sarà fisicamente impegnativa, quindi è lì che devi concentrarti in questo momento. Ho il mio allenatore con me e stiamo cercando di arrivare a Melbourne nella migliore forma”, ha concluso Albon.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Le pagelle del GP del CanadaFormula 1 | Le pagelle del GP del Canada
News F1

Formula 1 | Le pagelle del GP del Canada

Verstappen raggiunge Senna, dietro di lui danno spettacolo Alonso e Hamilton
Max Verstappen 10 Pole e vittoria, per l’ennesima cavalcata mai seriamente messa in dubbio. Stavolta dà la sensazione di essere più