F1 | Alexander Albon ha chiaro il suo futuro

"Ho quattro giorni di test a Barcellona e non ho mai guidato una macchina di Formula 1. Ma voglio arrivare preparato a Melbourne"

F1 | Alexander Albon ha chiaro il suo futuro

Alexander Albon, pilota della Toro Rosso, ha confessato di affrontare la stagione del suo debutto in Formula 1 con l’obiettivo di immergersi a pieno in questo mondo fin dal primo giorno. Nonostante abbia davvero poco tempo per comprendere a fondo il meccanismo della classe regina di automobilismo e per adattarsi alla macchina che guiderà quest’anno, il giovane ha iniziato a prepararsi fisicamente al massimo per arrivare in Australia già pronto.

Il pilota anglo-thailandese ha chiuso al terzo posto nel campionato di Formula 2 lo scorso anno. Da qui, subito il suo arrivo con la Toro Rosso in F1 dal 2019. Mancano solo due mesi al suo debutto. “Ho quattro giorni di test a Barcellona e non ho mai guidato una macchina di Formula 1, non è gran cosa prima di Melbourne e ovviamente queste macchine sono molto diverse da quelle della Formula 2, sono molto più veloci e bisogna conoscere la macchina per cercare di essere veloce”, ha detto al portale olandese Formule 1.

La condizione fisica è uno degli elementi chiave per un pilota di Formula 1: “Ho appena fatto cardio ed esami del sangue. La stagione sarà fisicamente impegnativa, quindi è lì che devi concentrarti in questo momento. Ho il mio allenatore con me e stiamo cercando di arrivare a Melbourne nella migliore forma”, ha concluso Albon.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati