F1 | Albon e Colapinto regalano alla Williams un week-end da sogno a Baku

Albon: "Felice del fine settimana"; Colapinto: "Sensazione fantastica"

F1 | Albon e Colapinto regalano alla Williams un week-end da sogno a Baku

F1 Williams GP Azerbaijan – Settima e ottava posizione per Alexander Albon e Franco Colapinto nell’ultimo Gran Premio dell’Azerbaigian, 17° appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1. Al termine di una gara letteralmente caotica, come da tradizione sul veloce tracciato cittadino di Baku, i due alfieri della Williams sono riusciti a regalare alla squadra un doppio piazzamento in zona punti, migliorando una classifica al momento fortemente penalizzata dagli alti e bassi della vettura. Per il thailandese si è trattato di un ritorno nella top ten dopo settimane difficili, mentre per l’argentino è stato il primo piazzamento di spessore dopo il debutto di due settimane fa a Monza

Albon felice del week-end a Baku

“Sappiamo quanto sia difficile ottenere un P9 o un P10 in gara, quindi arrivare in P7 e P8 è un vero lusso, e ce lo prendiamo volentieri! Ora siamo davanti ad Alpine nel campionato, che era il nostro obiettivo per la fine dell’anno. Questo dimostra che l’aggiornamento ha funzionato bene. È stato un altro weekend in cui siamo stati vicini all’Aston come ritmo e abbiamo segnato punti per la seconda gara consecutiva. Siamo stati molto più veloci del previsto rispetto ai top team ed è stato bello lottare con loro. Vedremo come andrà la prossima settimana, ma per questo weekend siamo stati forti.”

Colapinto a punti con la Williams

“Segnare i miei primi punti in Formula 1 è una sensazione fantastica. Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo già raggiunto come squadra. Avere punti in classifica dimostra il duro lavoro e l’impegno che abbiamo messo, soprattutto considerando che è solo la mia seconda gara. Oggi avevamo un buon ritmo, molto vicino a quello dell’Aston. Finire settimo e ottavo insieme ad Alex ci porta in P8 nel campionato costruttori, un bel passo avanti che motiva tutta la squadra. C’è ancora tanto da imparare e migliorare insieme, perché la stagione è lunga e ci sono molte gare davanti a noi. Non vedo l’ora di correre a Singapore per la prima volta il prossimo weekend.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati