F1 | Albon: “Capisco la scelta di Ricciardo”

"Ci sono volute delle settimane per accettare che avevo perso il posto"

F1 | Albon: “Capisco la scelta di Ricciardo”

Dopo l’annuncio del divorzio da McLaren, Daniel Ricciardo aveva dichiarato di non avere interesse a passare in un team minore. Infatti, il 33 enne di Perth, ha deciso di tornare in Red Bull dove occuperà il ruolo di pilota di riserva e valutare un ritorno alla competizione nel 2024. Anche Alex Albon ha fatto un anno sabbatico prima di ottenere il sedile della Williams e, ai microfoni di Motorsport.com, ha ammesso di capire la scelta dell’australiano.

“Ero in una posizione leggermente diversa perché ho sentito la mancanza della competizione una settimana dopo essermene andato. Però lo posso capire, quando hai anni difficili in F1, e posso parlare della mia esperienza nel 2020, ti prosciuga enormemente. Siamo nati per essere competitivi e affamati di questo sport, è ciò per cui viviamo. È tutta una questione di prestazioni, si tratta di fare un buon lavoro. Quindi sì, è molto pesante, e penso che mi ci siano volute un paio di settimane per superare l’impatto emotivo di perdere un posto. Però, dal momento che sono giovane, in realtà per me non era finita, sapevo che avrei potuto avere un’altra occasione. Credo che la stessa cosa la stia provando Mick in questo momento. Ti dici che hai ancora molto da dimostrare e che tornerai”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Le pagelle del GP del CanadaFormula 1 | Le pagelle del GP del Canada
News F1

Formula 1 | Le pagelle del GP del Canada

Verstappen raggiunge Senna, dietro di lui danno spettacolo Alonso e Hamilton
Max Verstappen 10 Pole e vittoria, per l’ennesima cavalcata mai seriamente messa in dubbio. Stavolta dà la sensazione di essere più