F1 | Abu Dhabi 2010, l’incubo di Fernando Alonso e della Ferrari [VIDEO]

Leo Turrini ha ricordato la traumatica edizione del 2010 dove lo spagnolo perse il titolo a favore di Sebastian Vettel e della Red Bull

F1 | Abu Dhabi 2010, l’incubo di Fernando Alonso e della Ferrari [VIDEO]

F1 GP Abu Dhabi – Una delle edizioni più incredibili del Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1, è stata certamente quella del 2010, dove Fernando Alonso e la Ferrari persero il titolo – proprio al fotofinish – a favore di Sebastian Vettel e della Red Bull.

Un Gran Premio dove l’iberico, dopo una scelta strategica poco felice, ovvero quella di seguire l’altra Red Bull di Mark Webber, si scontrò con la resistenza e la velocità di punta della Renault di Vitalij Petrov. Un vero e proprio incubo per gli appassionati della Rossa, i quali ricordano ancora oggi quel GP con un pizzico di malinconia.

La gara, ricordiamo, venne vinta dal tedesco, mentre Alonso si dovette accontentare della settimo piazza, perdendo di fatto tutto il va maggio accumulato nei GP precedenti. Sopra l’analisi e il ricordo di Leo Turrini su quella domenica.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Amarcord

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati