F1 | Abiteboul convinto: “La Renault al momento è la quarta forza del Mondiale”

Il team principal non si nasconde e preannuncia l'arrivo di nuovi aggiornamenti: "A Baku inizia la prossima fase di attacco"

F1 | Abiteboul convinto: “La Renault al momento è la quarta forza del Mondiale”

È attualmente 5ª nel campionato costruttori, a tre lunghezze dalla McLaren, ma i primi tre GP della stagione l’hanno accreditata probabilmente come la squadra più attrezzata per accaparrarsi il ruolo di quarta forza del Mondiale. La Renault, senza nascondersi, punta a decretare un’ulteriore tappa del percorso di crescita imbastito nel 2016, consapevole dei mezzi a propria disposizione: “In Cina abbiamo ottenuto lo stesso risultato di una settimana fa in Bahrain: le sensazioni sono state prevalentamente positive e la fortuna non ha avuto alcuna incidenza” – ha esordito un deciso Cyril Abiteboul, team principal della scuderia francese. “In un confronto diretto con i nostri avversari, abbiamo confermato di avere al momento la quarta migliore combinazione di motore-telaio-pilota, quindi dobbiamo continuare così e puntare a questo in ogni gara. Le priorità sono chiare per entrambi le sedi di Renault Sport: il team di Formula 1 a Enstone e Viry”.

Per tenere il ritmo della concorrenza, sarà fondamentale portare degli aggiornamenti efficaci. Anche sotto questo punto di vista, la Renault non intende farsi cogliere impreparata: “Baku sarà il punto di partenza per la nostra prossima fase di attacco: introdurremo delle evoluzioni di telaio con lavori specifici sugli alettoni e sui pontoni, quindi faremo lo stesso sul motore a Barcellona” – ha svelato Abiteboul. “Siamo fiduciosi che la combinazione di queste nuove funzionalità non solo ci aiuterà a mantenere il nostro livello di prestazioni, ma anche a a ridurre il divario dai top team. Dobbiamo rimanere concentrati, in modo che ogni aspetto funzioni come previsto”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati