F1 75 Live | Haas mostra la VF-25: nuova livrea e ambizioni rinnovate per il 2025 [FOTO e VIDEO]

Nuovi piloti, la partnership con Toyota e tante speranze sulla VF-25 per la stagione 2025

F1 75 Live | Haas mostra la VF-25: nuova livrea e ambizioni rinnovate per il 2025 [FOTO e VIDEO]

F1 75 Live Haas VF-25 – Il MoneyGram Haas F1 Team ha svelato la VF-25, la monoposto che parteciperà al Campionato del Mondo di Formula 1 2025. La presentazione si è svolta durante il F1 75 Live presso l’O2 Arena di Londra, evento che ha riunito tutte le squadre per celebrare il 75° anniversario della categoria. La livrea, rinnovata rispetto alla passata stagione, si distingue per una predominanza di bianco, accompagnata da dettagli in nero e rosso, mantenendo la continuità con l’identità visiva del team.

Esordio in pista e preparazione ai test

La VF-25 ha effettuato il suo primo shakedown domenica 16 febbraio a Silverstone, con Esteban Ocon al volante. Il francese, al debutto con la squadra, ha avuto così l’opportunità di completare i primi chilometri al volante della nuova vettura. Il compagno di squadra, Oliver Bearman, guiderà invece per la prima volta la monoposto il 24 febbraio in Bahrain, durante la seconda sessione di test privati concessa dal regolamento prima dei test collettivi, in programma dal 26 al 28 febbraio.

Le dichiarazioni della squadra

Il fondatore e presidente della scuderia, Gene Haas, ha espresso fiducia nel progetto: “Abbiamo vissuto una stagione incoraggiante nel 2024 e sono impaziente di vedere i progressi con la VF-25. Il team ha lavorato con grande impegno, sia in pista che fuori, e ora abbiamo due nuovi piloti da integrare nella squadra con l’obiettivo di proseguire nella giusta direzione”. Ottimismo anche da parte del Team Principal, Ayao Komatsu, che ha sottolineato la crescita della scuderia nell’ultimo anno: “Abbiamo lottato fino all’ultima gara per il sesto posto nel Mondiale Costruttori, un risultato che dimostra quanto siamo migliorati. Guardiamo al 2025 con la convinzione di poter essere competitivi e sono entusiasta di vedere cosa riusciremo a ottenere con la VF-25. Tutte le nostre strutture, da Kannapolis a Banbury e Maranello, hanno collaborato per sviluppare un progetto solido. Il nostro ufficio tecnico in Italia, guidato da Andrea De Zordo, ha ottimizzato il concetto della VF-24, integrando le evoluzioni necessarie per fare un ulteriore passo avanti”.

Un progetto solido e nuovi partner

La livrea della VF-25 riflette l’impegno del title sponsor MoneyGram, alla terza stagione al fianco della squadra americana. Greg Hall, Chief Marketing Officer di MoneyGram, ha evidenziato il valore della partnership: “Abbiamo costruito qualcosa di speciale con il team, rafforzando il legame con tifosi e clienti. Siamo entusiasti di proseguire questa avventura”. Accanto a MoneyGram, il supporto arriva da Haas Automation, storica realtà fondata da Gene Haas, e da partner come Toyota GAZOO Racing, Play’n GO, Mphasis, Orion180, CommScope, UChicago Medicine e Pirelli, tutti presenti con i rispettivi loghi sulla nuova monoposto. Dopo i test in Bahrain, la VF-25 debutterà ufficialmente in gara nel Gran Premio d’Australia, in programma il 16 marzo a Melbourne. Il team punta a confermare i progressi dell’ultima stagione e a consolidare la propria posizione in griglia, affidandosi a una coppia di piloti motivati e a una monoposto sviluppata per affrontare il campionato più lungo della storia della Formula 1, con 24 gare in calendario.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati