Eddie Jordan licenzierebbe Schumacher
Il primo team manager di formula 1 di Michael Schumacher è rimasto deluso dal rientro del tedesco quest’anno, con la Mercedes.
Eddie Jordan, che diede a un giovanissimo Schumacher la possibilità di esordire in formula uno nel 1991, è stato esente da critiche nei confronti del 41enne tedesco, mai competitivo in questa stagione.
Ma a Singapore l’ex manager della Jordan, ha voluto dire la sua.
Dopo che a causa di un incidente di gara Schumacher finisce 13esimo, un giro dopo, Jordan – ora opinionista per una tv britannica – dice alla BBC: “Lasciatemi fare questa domanda. Se Michael Schumacher non fosse Michael Schumacher, e corresse come sta facendo quest’anno, sarebbe riconfermato per il prossimo anno?
“Io credo di no” ha detto l’irlandese.
“Mi dispiace d’essere così critico questa volta” ha continuato Jordan. “Lo licenzierei, la sua prestazione come abbiamo visto oggi (e non solo) non è stata sufficiente in relazione alle aspettative.”
Poi continua dicendo che Schumacher sta seriamente rischiando di compromettere la sua reputazione, viste le sue difficoltà quest’anno al volante della Mercedes.
Schumacher è sotto contratto con il team di Norbert Haugh per altre due stagioni, ma girano voci che potrebbe essere spostato in un ruolo manageriale per il 2011, venendo così rimpiazzato dal connazionale Adrian Sutil.
“Sono rimasto molto sorpreso quando ho saputo del ritorno di Michael”, ha detto Fernando Alonso al sito tedesco spox.com. Il due volte campione del mondo spagnolo ha battuto il cannibale tedesco per la lotta al titolo all’epoca dei successi Ferrari, nel 2005 e nel 2006.
“Potrebbe benissimo riposarsi a casa sua, ma la nostra vita nelle corse è così intensa che è difficile condurre una vita normale,” ha aggiunto il pilota di Maranello.
“Quindi se ti viene data la chance di provarci ancora, è più arduo rispondere di no,” continua Alonso.
Alla domanda su dove si vede a quarant’anni, il bicampione del mondo insiste:”Sarò seduto comodamente sul mio divano!”
Davide Cantire
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui