Ecclestone: “Tutte le squadre hanno firmato il Patto della Concordia”

Secondo il patron della F1 sarebbero stati risolti i contrasti tra i team

Anche la Mercedes avrebbe accettato il nuovo Patto della Concordia che lega le scuderie con la Formula One Management di Ecclestone e la FIA: i soggetti saranno legati fino al 2020
Ecclestone: “Tutte le squadre hanno firmato il Patto della Concordia”

Bernie Ecclestone ha rivelato che tutte e dodici le scuderie di Formula Uno hanno firmato il nuovo Patto della Concordia, impegnandosi fino al 2020 con il patron inglese.

L’accordo lega i team con la FOM di Ecclestone, detentore dei diritti commerciali, e con l’organo di governo degli sport motoristici, la FIA. Il Patto entrerà in vigore per il 2013 e secondo Ecclestone anche la Mercedes è in procinto di firmare, dopo i dubbi e le proteste delle scorse settimane. “Abbiamo appena appreso che tutte le squadre attuali firmeranno il Patto fino al 2020 e poi, si spera, per altri dieci anni dopo e poi per sempre”, ha detto Ecclestone alla CNN World Sport dopo le libere nel Principato di Monaco. “Tutti hanno approvato il nuovo accordo, anche se si dovrà aspettare per vedere se anche la Mercedes lo farà. Ma sono fiducioso che tutto con la Mercedes andrà bene. Tutte le preoccupazioni sulla casa automobilistica tedesca sono stati dissipate, assolutamente”.

Giovedi a Monaco, tuttavia, la Mercedes non ha confermato di aver raggiunto un accordo. “A questo proposito, posso confermare che stiamo avendo discussioni costruttive che si stanno muovendo nella giusta direzione”, ha detto il vice-presidente della scuderia di Stoccarda, Norbert Haug. Ma per avere la certezza di una permanenza della Mercedes nella F1, occorrerà attendere la sua dichiarazione ufficiale.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas
News F1

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas

"Non ha niente a che vedere con la Formula 1", ha commentato l'ex supremo della F1
Il Gran Premio in programma questo fine settimana a Las Vegas sta continuando a suscitare polemiche poiché pare che con