Ecclestone: “Solo la Pirelli ha accettato di produrre mescole più morbide”

Ecclestone: “Solo la Pirelli ha accettato di produrre mescole più morbide”

Bernie Ecclestone ha ringraziato la Pirelli per aver scelto di produrre mescole dal consumo elevato, mentre altri produttori di pneumatici si erano rifiutati poichè temevano danni alla propria immagine.

“Solo Pirelli l’ha fatto, e dobbiamo ringraziarla. Sono stati coraggiosi, e lo spettacolo è migliorato. Michelin e Bridgestone, al contrario, si sono rifiutate perchè preoccupate di vedere danneggiata la loro immagine.”
Secondo Bernie il “90 per cento” dello spettacolo che offre una gara di F1 lo si deve alla Pirelli: “L’effetto del DRS non è completamente chiaro, mentre il KERS non è stato introdotto come un aiuto per i sorpassi ma come messaggio, come slogan, da portare all’esterno.”
Anzi, il patron della F1 ha dichiarato di non sostenere gli sforzi del Circus per apparire più attento all’ambiente: “Alcuni hanno il KERS, altri no. Chi ce l’ha ha speso fior di milioni quando invece l’intento era quello di ridurre i costi. Sono stati spesi moltissimi soldi e nessuno sa perchè. Se il motivo fosse stato facilitare i sorpassi avremmo fatto come nell’A1 Series: cioè messo un pulsante per qualche centinaio di dollari. Le tecnologie amiche dell’ambiente sono per le vetture turismo. Lì hanno senso, perchè uno vede le macchine che troverà anche in strada. Se paragonate la F1 agli altri sport non è male. Considerando l’enorme entourage, il Tour de France consuma più carburante di quanto facciamo noi. Il maggiore consumo di ossigeno è dato dagli spettatori che vanno all’evento, ma provate a dire a un organizzatore che dovrebbe vendere meno biglietti, anche solo un 10 per cento.”

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati