Alonso: “Un privilegio correre per la Ferrari”

Alonso: “Un privilegio correre per la Ferrari”

Fernando Alonso ha dichiarato di sentirsi “felice e privilegiato” dopo aver esteso il suo contratto con la Ferrari fino alla fine della stagione 2016 di Formula 1.

Lo spagnolo è stato ingaggiato dal team di Maranello l’anno scorso e aveva un contratto fino alla fine del 2012, ma il team ha confermato oggi l’estensione di quattro anni.

“E’ stata una buona notizia per me e per la mia carriera estendere il contratto fino al 2016” ha dichiarato Alonso a Barcellona per il weekend del GP Spagna.

“Inoltre come ho detto l’anno scorso è mia intenzione finire la carriera con la Ferrari. Non immagino un posto migliore in cui correre per un pilota. Sono stato fortunato ad arrivare l’anno scorso e mi sono sentito a casa fin dal primo giorno, ho la possibilità di correre qui fino alla fine del 2016, quindi saro’ in Ferrari per sette anni. Sono felice e mi sento privilegiato, e forse nel 2017 faremo un altro contratto. Vedremo se non saro’ troppo vecchio e se la Ferrari mi vorrà ancora”.

Alonso ha dichiarato che estendere il suo contratto con la Ferrari è stata una decisione naturale: “Non cambia molto per me, nella mia mentalità. Era già molto chiaro che volevo correre per questo team per molti anni, e a differenza del contratto, la stabilità è sempre stata certa per me. E’ solo una conferma pubblica, non è cambiato nulla nel team”.

“Devo dire che è stata una decisione molto semplice per noi. Abbiamo iniziato a parlarne due settimane fa ed entrambi volevamo continuare. Sono felice del team e loro sembrano felici di me quindi abbiamo detto ‘ok, firmiamo un’estensione del contratto’. Ci siamo accordati fino al 2016, e tutto è piu’ chiaro per noi, per i membri del team era importante avere stabilità. E’ stata una decisione bilaterale”.

Alonso si è detto convinto che la Ferrari sia il miglior team con cui tentare di vincere ancora dei campionati: “In F1 è impossibile fare previsioni ed è impossibile prevedere se si vinceranno dei campionati. Di sicuro sono nel miglior team possibile per lottare per il mondiale. Altri team hanno alti e bassi, fanno buone e brutte annate. Alla Ferrari negli anni peggiori finisci secondo o terzo in campionato”.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

23 commenti
  1. Francesco

    20 Maggio 2011 at 15:38

    @andrea@kkk75
    assolutamente nulla contro i sardi.
    avevo risposto con un altro messaggio, ma che non vedo ancora il mio messaggio pubblicato.
    Pazienza…
    Questo blog/forum mi pare abbia parecchi problemi, non solo quello del refresh…

    Bye bye

  2. Francesco

    20 Maggio 2011 at 15:39

    appunto, questo è stato pubblicato immediatamente…
    boooooohhhhh…
    redazione?

  3. Francesco

    20 Maggio 2011 at 15:39

    appunto, questo è stato pubblicato immediatamente…
    boooooohhhhh???…
    redazione?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Aston Martin, Alonso ipotesi per il 2021?

Vettel e Alonso potrebbero sfidarsi per un sedile in Aston Martin nel 2021
Potrebbe esserci Fernando Alonso nell’immediato futuro del team Aston Martin. Secondo quanto riportato dalla stampa britannica, il marchio inglese starebbe