Ecclestone sceglie il successore di Rosberg: “In Mercedes mi piacerebbe Fernando Alonso”

"Di sicuro Vettel non affiancherà Hamilton"

Ecclestone sceglie il successore di Rosberg: “In Mercedes mi piacerebbe Fernando Alonso”

In un’intervista rilasciata ai microfoni della Reuters, Bernie Ecclestone ha commentato l’addio di Nico Rosberg al mondo della Formula Uni, dicendosi “scioccato” da una decisione di questo tipo dopo l’ultimo successo mondiale nella notte di Abu Dhabi. Secondo Mr E, Rosberg ha solo bisogno di riprendersi dopo una stagione molto dispendiosa sul piano nervoso e stare con la propria famiglia potrebbe aiutarlo a ricaricare le batterie.

Proprio in tal senso, Ecclestone ha espresso un proprio parere sul profilo su cui Mercedes dovrebbe puntare per la successione del tedesco, indicando Fernando Alonso come pilota ideale da affiancare a Lewis Hamilton. Una coppia di questo tipo attirerebbe sicuramente l’attenzione degli appassionati in un periodo “nero” per gli ascolti e permetterebbe allo spagnolo di giocarsi il tanto sognato terzo mondiale della carriera.

Ecco le parole di Mr E: “Sono scioccato come tutti voi e di sicuro non mi aspettavo una notizia di questo tipo. Ho cenato ieri sera con Toto (Wolff.dr) e chiaramente lui non mi ha riferito nulla. Di sicuro Rosberg ha chiuso una stagione molto faticosa e la vicinanza della famiglia potrebbe aiutarlo a ricaricare le batterie. Sulla successione mi piacerebbe vedere Fernando Alonso in Mercedes. Lui è in Mclaren e la stessa sta vivendo un cambio di gestione molto importante, ma lui potrebbe essersi scocciato e quindi chissà…”

“Un altro che mi piacerebbe vedere lì è sicuramente Verstappen, ma qui la questione si complica e non penso possa accadere una cosa del genere. Red Bull punta fortemente su di lui.Di sicuro non penso che vedremo Vettel in quel sedil. Seb non starebbe mai con Lewis in squadra” ha concluso.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas
News F1

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas

"Non ha niente a che vedere con la Formula 1", ha commentato l'ex supremo della F1
Il Gran Premio in programma questo fine settimana a Las Vegas sta continuando a suscitare polemiche poiché pare che con