Ecclestone punta su Mark Webber

Il boss della F1 candida l'australiano al titolo mondiale

Ecclestone punta su Mark Webber

L’uomo da battere è Sebastian Vettel. Due volte campione del mondo per due stagioni consecutive, il tedesco della Red Bull è ovviamente il pilota da tenere d’occhio. Non sarà facile batterlo e i bookies già avviano le scommesse sul possibile antagonista. In giro ognuno ha un proprio favorito e il toto-nomi sembrapronto ad iniziare, a partire da Bernie Ecclestone che indica nel compagno di scuderia di Vettel, Mark Webber, il rivale principale.

Secondo il boss della F1, l’australiano è l’uomo con le maggiori possibilità di fermare Seb nella conquista del terzo titolo iridato consecutivo. Il fatto che, poi, siano compagni di team e, dunque, corrano nella stessa squadra, è un fattore in  più per garantire una lotta serrata in questa nuova stagione.

“Spero sinceramente che Mark possa fare bene quest’anno – ha dichiarato Ecclestone al quotidiano australiano The Age -. Sarebbe bello se riuscisse a vincere il titolo e credo che anche Vettel sarebbe contento, come se l’avesse vinto lui”.

Mark è davvero motivato ora e se c’è un pilota che può essere un valido avversario per Vettel, credo sia proprio lui – ha proseguito nell’intervista –. Gli ho detto ‘Sebastin è veloce, ma tu sei riuscito a esserlo di più. Rimani concentrato e non commettere errori per riuscire a ottenere risultati dal lavoro svolto'”.

Se si pensa che fino alla settimana scorsa in molti parlavano di avventura ormai al capolinea per Webber alla Red Bull, con i giovani Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne, a insidiare il suo posto per il 2013, si tratta di una bella iniezione di fiducia.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas
News F1

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas

"Non ha niente a che vedere con la Formula 1", ha commentato l'ex supremo della F1
Il Gran Premio in programma questo fine settimana a Las Vegas sta continuando a suscitare polemiche poiché pare che con