Ecclestone: “Monza? Potremmo trasferire il GP d’Italia a Imola, altrimenti sarà goodbye”
La replica dell'Aci affidata al presidente Damiani: "Risolti tutti i problemi, a breve presenteremo un'offerta alla FOM"
Nubi cariche di pessimismo aleggiano sul futuro di Monza. In vacanza sull’isola croata di Hvar, Bernie Ecclestone – intercettato dall’Ansa – non ha escluso la possibilità che il Gran d’Italia possa trasferirsi a Imola, sul tracciato “Enzo e Dino Ferrari”. Qualora le negoziazioni dovessero fallire anche con i vertici dell’autodromo romagnolo, l’Italia rischierebbe seriamente di perdere il proprio appuntamento iridato.
“Vogliamo risolvere in via definitiva il problema legato a Monza, ma trovare una soluzione è veramente difficile – il commento del boss della F1 – C’è anche un progetto per trasferire il GP d’Italia da Monza a Imola. Se questo cambiamento non dovesse concretizzarsi sarà goodbye al GP d’Italia”.
La replica dell’Aci, nella persona del presidente Angelo Sticchi Damiani, non è tardata ad arrivare. Il numero uno dell’Automobile club d’Italia ha dichiarato invece che il peggio è stato scongiurato e che Monza continuerà ad ospitare il proprio GP: “Abbiamo risolto definitivamente tutti i problemi che c’erano con gli Enti territoriali: la Regione, il Comune di Milano e di Monza e l’Ente Parco. Inoltre abbiamo trovato un accordo tra Aci Milano e Sias e stiamo per presentare un’offerta vincolante da inviare alla Fom. Non ci sono più problemi politici”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui