Ecclestone: “La F1 forse in vendita nei prossimi mesi”

La risposta dovrebbe arrivare entro marzo

Ecclestone: “La F1 forse in vendita nei prossimi mesi”

Lo aveva già ipotizzato lo scorso ottobre quando aveva parlato di azionisti in bilico. A campionato 2015 ormai archiviato Bernie Ecclestone è tornato sull’argomento ribadendo la forte possibilità di un’immediata vendita della F1 di cui lui è principale gestore per conto della CVC.

“Penso che una risposta arriverà nei prossimi mesi. Probabilmente prima della gara di Melbourne” – le sue parole al tedesco Handelsblatt.

“Il valore attuale sul mercato è di 8 miliardi di dollari e da quanto ne so io solo in quattro si possono permettere un investimento del genere” – ha aggiunto riferendosi ai nomi che finora si sono proposti per l’acquisto del Circus ossia Stephen Ross, proprietario del Miami Dolphins’, un gruppo del Qatar specializzato nel business sportivo, Sky, la Liberty, il padre del neo reclutato Williams Lance Stroll e Dietrich Mateschitz.

Infine alla domanda su un suo coinvolgimento in quella che potrebbe essere l’amministrazione della categoria il Supremo ha risposto laconico: “Non starà a me decidere”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati