Ecclestone conferma il coinvolgimento di Briatore nel pagamento di Gribkowsky

Ecclestone conferma il coinvolgimento di Briatore nel pagamento di Gribkowsky

Bernie Ecclestone ha confermato ma anche minimizzato il coinvolgimento di Flavio Briatore nello scandalo corruzione del banchiere Gerhard Gribkowsky.

Un giornale tedesco questa settimana aveva rivelato che l’ex boss della Renault era coinvolto nel pagamento del CEO della Formula 1 di ingenti somme di denaro al banchiere tedesco sotto indagine per corruzione.

Ecclestone ha dichiarato al Daily Express: “In nessuna forma Briatore è coinvolto nella questione. Ha eseguito il pagamento per me ma solo perchè gliel’ho chiesto dopo che quell’uomo, Gribkowsky, mi ha minacciato di crearmi problemi e mi ha detto che i soldi non dovevano arrivare direttamente dal Regno Unito. Briatore mi ha fatto un favore, e siccome non voglio assolutamente coinvolgerlo nella questione, l’ho detto agli inquirenti tedeschi. Questo è il motivo per cui è apparso il suo nome” ha dichiarato l’ottantenne, smentendo che lo scandalo potrebbe portarlo alle dimissioni dal vertice della F1.

“La fine? No, di sicuro” ha dichiarato l’inglese. “Farò quello che mi riesce meglio ancora per un po’, faro’ buoni accordi e continuero’ a rendere felici molte persone in F1. Qualcuno vorrebbe che non continuassi ma sono contento di quello che faccio. E questo è quello per cui sarò giudicato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati