Ecclestone conferma il coinvolgimento di Briatore nel pagamento di Gribkowsky

Ecclestone conferma il coinvolgimento di Briatore nel pagamento di Gribkowsky

Bernie Ecclestone ha confermato ma anche minimizzato il coinvolgimento di Flavio Briatore nello scandalo corruzione del banchiere Gerhard Gribkowsky.

Un giornale tedesco questa settimana aveva rivelato che l’ex boss della Renault era coinvolto nel pagamento del CEO della Formula 1 di ingenti somme di denaro al banchiere tedesco sotto indagine per corruzione.

Ecclestone ha dichiarato al Daily Express: “In nessuna forma Briatore è coinvolto nella questione. Ha eseguito il pagamento per me ma solo perchè gliel’ho chiesto dopo che quell’uomo, Gribkowsky, mi ha minacciato di crearmi problemi e mi ha detto che i soldi non dovevano arrivare direttamente dal Regno Unito. Briatore mi ha fatto un favore, e siccome non voglio assolutamente coinvolgerlo nella questione, l’ho detto agli inquirenti tedeschi. Questo è il motivo per cui è apparso il suo nome” ha dichiarato l’ottantenne, smentendo che lo scandalo potrebbe portarlo alle dimissioni dal vertice della F1.

“La fine? No, di sicuro” ha dichiarato l’inglese. “Farò quello che mi riesce meglio ancora per un po’, faro’ buoni accordi e continuero’ a rendere felici molte persone in F1. Qualcuno vorrebbe che non continuassi ma sono contento di quello che faccio. E questo è quello per cui sarò giudicato”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti
  1. Aldo (tifoso Ferrari)

    4 Agosto 2011 at 22:42

    Accadon cose che voi umani non potreste immaginare…

  2. Andrea Gardenal

    4 Agosto 2011 at 23:14

    “Prima devi entrare nel giro, poi fare i soldi e alla fine diventare onesto. Io sto ancora tentando di fare i soldi.”

    Firmato: Bernie Ecclestone

    Evviva la sincerità.

  3. ALBERTO

    4 Agosto 2011 at 23:22

    tutti ma proprio TUTTI hanno gli scheletri negli armadi, con questo non giustifico, ma sarebbe ipocrita immaginare un oggetto come i circus di formula1 esente dalle truffaldinerie…

  4. visce5schumythebest

    5 Agosto 2011 at 01:14

    il gatto e la volpe….

  5. Iorek

    5 Agosto 2011 at 02:46

    Mitico bernie. Non difetta certo per schiettezza

  6. lelu79

    5 Agosto 2011 at 08:06

    comunque quando c’è qualcosa di torbido in giro Briatore c’è sempre in mezzo…alla Ferrari non ci deve venire!!!

    • joe

      6 Agosto 2011 at 13:14

      Ma perchè, chi credi che ha tirato le fila quest’anno? e chi credi che sta tramando per portare webber al posto di massa? e con chi credi che si consulta domenicali nei fine settimana di gara? e chi ha contattato i prossimi tecnici che verranno in ferrari? C’è solo una opzione a tutte le risposte!

  7. Gh

    6 Agosto 2011 at 04:48

    @Lelu79 qualcuno che ancora ragiona c’è. Meno male è un sollievo vedere qualche tifoso Ferrari che schifa questo truffatore è rimasto…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati