Ecclestone: “Budget cap in F1 da 200 milioni e un premio per gli spioni”

1 milione di Euro a chi presenterà prove contro violazioni dei team

Ecclestone: “Budget cap in F1 da 200 milioni e un premio per gli spioni”

Secondo il boss della Formula 1, Bernie Ecclestone, i team della categoria regina avrebbero accettato un tetto ai budget di 200 milioni di dollari a partire dal 2015. La maggiore preoccupazione della FIA riguarda il controllo delle spese “creative” dei team.

Per combattere la possibilità di spese sommerse, Ecclestone ha dichiarato che il nuovo budget cap della F1 includerà anche una clausola che premierà gli “spioni”, ovvero chiunque sarà in grado di fornire prove sullo sforamento del tetto del budget di un team.

“L’idea è dare un milione di Euro a chiunque sia in grado di dare una soffiata, provata ed accurata. Poi diremo al team che l’anno successivo perderà tre o il massimo dei punti raccolti. Vedremo chi avrà ancora voglia di barare” ha spiegato Ecclestone al giornalista Christian Sylt.

Il “premio” sarebbe possibile per chiunque, non solo per il personale della F1, ma anche per chiunque sia a conoscenza di prove sulla violazione di un team del tetto di budget.

“Abbiamo approvato il tetto ai budget. Si farà. Tutti hanno accettato di limitare i budget ad un massimo di 200 milioni di dollari. Ma non è stato deciso cosa c’è in questi 200 milioni. A meno che si includa tutto, sono sicuro che la gente troverà modi per aggirarlo. Sarà difficile” ha aggiunto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati