Domenicali teme Raikkonen: “Migliora di gara in gara”
Il team principal della Ferrari dice la sua sulla lotta al titolo iridato
La vittoria del Gran Premio d’Italia della scorsa domenica dimostra l’ottimo stato di forma di Lewis Hamilton e della McLaren e mette il driver britannico nella condizione di principale avversario nella corsa al titolo di Fernando Alonso.
Eppure il team principal della Ferrari Stefano Domenicali non esclude altri rivali, in primis il pilota Lotus Kimi Raikkonen, vecchia conoscenza dalle parti di Maranello. “Kimi è un avversario tra i più temibili e sta migliorando di gara in gara”, ha dichiarato, infatti, Domenicali.
“Dopo ci sono Lewis e la McLaren che sono fortissimi – ha proseguito -, ma abbiamo visto nelle ultime due gare che tutto può accadere. E poi non dobbiamo dimenticare gli altri piloti nelle prime cinque-sei posizioni. Sono tutti da prendere in considerazione”.
Domenicali, inoltre, afferma che il doppio ritiro della Red Bull a Monza da parte di Sebastian Vettel e Mark Webber ha portato nuova fiducia alla Ferrari anche in vista della classifica costruttori. “Il fatto che si siano ritirati è stato positivo per noi che siamo riusciti a recuperare punti – ha spiegato -. Non dobbiamo perdere di vista la lotta al Mondiale costruttori: è difficile, ma è ancora aperta con quattro scuderie che sono in grado di giocarsela”, ha concluso.
La Red Bull conduce la classifica costruttori con 272 punti, davanti alla McLaren, seconda con 243 lunghezze. La Ferrari è terza a 226 punti.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui