Domenicali: “Le prime gare del 2013 fondamentali per il titolo”

"La galleria del vento non ci riserverà sorprese"

Domenicali: “Le prime gare del 2013 fondamentali per il titolo”

Le prime gare della stagione 2013 di F1 saranno fondamentali nella lotta per il titolo mondiale, secondo il team boss della Ferrari, Stefano Domenicali. Nel 2012, la Ferrari ha pagato un inizio di stagione difficile ma anche la Red Bull ha impiegato diverse gare prima di trovare il giusto passo.

Ma con i cambiamenti regolamentari previsti per il 2014, secondo Domenicali l’evoluzione della stagione 2013 sarà diversa.

“La prossima stagione (2013, ndr) si deciderà nelle prime gare” ha dichiarato ad Auto Motor und Sport. “I team lavoreranno per il 2013 e poi penseranno alla preparazione per il 2014” ha spiegato l’italiano.

“Penso che questo cambiamento ci sarà a luglio, quindi è necessario iniziare bene l’anno” ha aggiunto.

In riferimento al passaggio dai V8 ai V6 turbo per il 2014, il direttore tecnico della Williams, Mike Coughlan, ha aggiunto: “E’ un grande cambiamento. Ci saranno pochi team in grado di concentrarsi sul mondiale 2013 e su quello dell’anno successivo” ha dichiarato al Sun.

Comunque, Domenicali si è detto ottimista sulle chances iridate del Cavallino: “Quello che ci è accaduto nel 2012 nei test di Jerez non si ripeterà quest’anno. Ora siamo certi che la galleria del vento non ci riserverà sorprese” ha aggiunto, in riferimento all’uso della galleria di Colonia della Toyota, al posto di quella di Maranello, chiusa per lavori di ammodernamento fino alla prossima estate.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

60 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati