Daniel Ricciardo: “Buone sensazioni, un ottimo inizio”

L'australiano della Red Bull ha chiuso la prima giornata tra le due Mercedes

Daniel Ricciardo: “Buone sensazioni, un ottimo inizio”

Un ottimo venerdì per Daniel Ricciardo, che ad Austin ha conquistato il secondo posto a conclusione della prima giornata di Prove Libere, a poco meno di due decimi dal leader Rosberg. L’australiano della Red Bull ha sfoderato un ottimo passo sia nella simulazione di qualifica che nei long run e ancora una volta si prepara a giocare un ruolo da protagonista nella lotta alle spalle delle due Mercedes.

“Oggi mi sono sentito a mio agio con la macchina, che con poca benzina a bordo si è comportata decisamente bene, anche se la simulazione di gara è andata meglio rispetto a quella di Qualifica”, ha commentato Ricciardo a caldo. “È stato un buon venerdì e questa sera sembra che potremo andarcene via presto, visto che ci saranno poche modifiche da apportare alla monoposto”.

“Ci sentiamo vicini alle Mercedes a conclusione di questa prima giornata, è stato un inizio veramente buono, anche se non so se loro si siano nascosti o meno. Per quanto riguarda le gomme, con la medium al mattino mi sono trovato a mio agio; non sono velocissime ma vanno molto bene per i long run”, ha concluso il pilota della Red Bull.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati