CVC pronta a licenziare Ecclestone in caso di condanna

Meckenzie in tribunale "scarica" il boss della F1

CVC pronta a licenziare Ecclestone in caso di condanna

Bernie Ecclestone sarà licenziato da CVC se dovesse essere condannato nel processo per curruzione del banchiere Gerhard Gribkowsky. Lo ha affermato il co-fondatore di CVC, che detiene i diritti commerciali della F1, Donald Mackenzie nell’ambito del processo civile contro Ecclestone a Londra. Il CEO della F1 è stato anche incriminato dalle autorità tedesche che hanno accusato l’83enne di aver dato a Gribkowsky una tangente di 40 milioni di dollari.

“Se sarà provato che Mr Ecclestone ha fato qualcosa di illegale lo licenzieremo” ha dichiarato Mackenzie, spiegando alla Corte che Ecclestone ha sempre dichiarato di aver “dimenticato” di informarlo della maxi-tangente data a Gribkowsky e in seguito si è scusato.

“Mi ha detto di non avermi mai mentito e devo dire di aver avuto problemi a credere che si possa dimenticare un pagamento di 40 milioni” ha aggiunto Mackenzie.

Non si tratta del primo scontro tra Ecclestone e Mackenzie. Nel 2009, Meckenzie dichiarò che Ecclestone avrebbe dovuto dimettersi dopo aver dichiarato in un’intervista di ammirare Adolf Hitler. Mackenzie ha aggiunto: “La F1 è un investimento di successo per CVC, a parte la pubblicità avversa e questo scandalo è un buon esempio”.

Secondo Ecclestone il caso non sta danneggiando la reputazione della F1: “Non penso, è positivo perchè ne vengono fuori molte notizie”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas
News F1

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas

"Non ha niente a che vedere con la Formula 1", ha commentato l'ex supremo della F1
Il Gran Premio in programma questo fine settimana a Las Vegas sta continuando a suscitare polemiche poiché pare che con