Coulthard entusiasta: “Amo la Formula 1 per gare come quelle in Brasile”

David Coulthard entusiasta per la gara di Max Verstappen ad Interlagos

Coulthard entusiasta: “Amo la Formula 1 per gare come quelle in Brasile”

Formula 1 GP Brasile – David Coulthard ha espresso grande ammirazione per la prestazione di Max Verstappen al Gran Premio del Brasile, definendola una delle migliori mai viste. Partito dalla 17° posizione, l’olandese ha trionfato sul circuito di Interlagos, segnando la sua prima vittoria dal Gran Premio di Spagna di metà giugno.

Su una pista bagnata e insidiosa, l’olandese ha messo in mostra il meglio del proprio repertorio, segnando una serie importanti di giri veloci che gli hanno permesso di chiudere la corsa con 20 secondi di vantaggio sul primo degli inseguitori, ovvero Esteban Ocon, protagonista di una splendida corsa con la Alpine.

Coulthard e il fascino della gara in Brasile

Commentando l’impresa nel podcast Formula for Success, lo scozzese ha rievocato l’essenza dello sport che lo ha sempre affascinato: “È il tipo di prestazione che, ripensandoci, mi fa capire perché mi sono innamorato di questo sport. Si tratta di voler vedere l’eccellenza, vedere persone fare cose che ti fanno dire, ‘È incredibile,’ ma è la realtà. Inoltre si è trattata di un’affermazione che probabilmente ha calmato molte delle critiche che stavano crescendo contro Max, perché lui è un uomo che va per la sua strada, esprime la propria opinione e non si piega a nessuno, e questo può essere divisivo”.

Verstappen ad un passo dal titolo

Con questa vittoria, ricordiamo, Verstappen si è portato ad un passo dal quarto titolo mondiale della carriera. Per ottenere la matematica certezza del campionato ai danni di Lando Norris, l’olandese dovrà finire davanti al rivale a Las Vegas o perdere non più di due punti. Quasi un pro-forma che l’alfiere della Red Bull intende “timbrare” già nel prossimo fine settimana mondiale che si correrà sulle mitiche strade della “Strip”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati