Consegnati oggi i vostri messaggi per Robert Kubica

Consegnati oggi i vostri messaggi per Robert Kubica

Promessa mantenuta!
Nel pomeriggio di oggi, Robert Kubica ha ricevuto i faldoni contenenti le centinaia di Email ricevute alla casella goodluckrobert@gmail.com, aperta da F1Grandprix per permettere a tutti di scrivere un messaggio di incoraggiamento per lo sfortunato pilota polacco.

Dopo qualche settimana di attesa, dovuta alle diverse operazioni subìte da Robert e al necessario decorso post-operatorio, finalmente è stato possibile per il nostro amico Claudio Giovannone (Padrino per l’Europa per l’Istituto Ayrton Senna. A proposito, Ayrton oggi compirebbe 51 anni) andare a trovare il pilota presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove è in corso il processo di riabilitazione.

L’umore è un po’ giù ma, tutto sommato, le condizioni di Robert sono buone. Per ovvii motivi di privacy e di policy ospedaliere non abbiamo delle foto. Ma, anche se fosse stato possibile, in questa fase non ne avremmo probabilmente chieste per rispetto verso Robert.

Vi possiamo dire, per il momento, che Robert ha gradito molto vedere la quantità di messaggi giunta (la foto di copertina dà l’idea di quello che gli è stato consegnato), ha detto che avrà modo di leggerli visto il tempo che avrà durante la riabilitazione, e ha lasciato detto di ringraziare tutti quelli che hanno partecipato all’iniziativa, in attesa che possa farlo direttamente.

A nostra volta, ringraziamo tutti quelli che hanno aderito all’iniziativa. Chi ha scritto, chi ha diffuso l’indirizzo email, chi ha scritto ancora, più volte. Tutti. E un doveroso ringraziamento va a Claudio per l’impegno nello stampare i messaggi in queste settimane e nella consegna finale di oggi.

La casella email goodluckrobert@gmail.com rimane ovviamente attiva. I messaggi che sono giunti e non sono stati stampati verranno comunque girati a Robert nei prossimi mesi. Pertanto, chi non ha ancora potuto inviare un messaggio può continuare a farlo tranquillamente.

Un ringraziamento ancora a tutti. Non appena avremo ulteriori news sulle condizioni di Robert vi aggiorneremo.

Alessandro Secchi
F1Grandprix.it

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Kubica: terza operazione conclusa, la riabilitazione sarà molto lungaKubica: terza operazione conclusa, la riabilitazione sarà molto lunga
Focus F1

Kubica: terza operazione conclusa, la riabilitazione sarà molto lunga

Si è concluso oggi al Santa Corona di Pietra Ligure il terzo ed ultimo intervento su Robert Kubica, ad una settimana e mezza dal terribile incidente del Rally Ronde di Andora. L'operazione, condotta dal Dott. Francesco Lanza, ha interessato unicamente il gomito del pilota polacco, ed è durata diverse ore. Robert rimarrà qualche giorno in terapia intensiva. Queste le parole del Dott. Lanza al termine dell'intervento: "E' stata ricostruita la parte articolare dell'omero. L'articolazione del gomito è stata ricostruita in modo soddisfacente, ma rimane la grave prognosi per il recupero delle funzionalità. E' chiaro aspettarsi delle limitazioni. E' stata un'operazione lunga perché abbiamo dovuto ricostruire tutto il gomito, seriamente danneggiato nell'incidente"