Confusione gomme: Pirelli non così certa
La confusione a riguardo del nuovo fornitore di gomme per la F1 continua a tenere banco all’interno del paddock. Nel corso degli ultimi due Gran Premi (Turchia e Canada), e come annunciato proprio da F1GrandPrix qualche giorno fa, sembrava che la Pirelli avesse la strada spianata per il suo rientro nella classe regina dal portone principale e lo stesso Christian Horner, ha confermato che proprio prima di arrivare a Istanbul, tutti i team erano concordi nella scelta del nuovo fornitore.
A quanto pare negli alti piani del palazzo di vetro, i potenti, non la pensano come le scuderie.
E’ notizia trapelata dall’autorevole “Auto Motor & Sport” che il presidente della FIA, Jean Todt, stia strenuamente resistendo a favore della Michelin. Cosa c’è da meravigliarsi? Le “raccomandazioni” sono una realtà del nostro mondo e sarà dura per Todt, in quanto la FOTA si oppone con giusta causa a questa presa di potere che, se confermata, suonerebbe come una sorta di “abuso d’ufficio”.
Nick Shorrock, responsabile della Michelin interviene direttamente sull’argomento, caparbio e abile nella pubblicizzazione della propria azienda ricordando a tutti gli addetti ai lavori che nessuno dovrebbe dimenticarsi quale passato glorioso abbia avuto la casa di pneumatici francesi in F1.
Il che equivale ovviamente ad una dichiarazione di guerra nei confronti della Pirelli anche se in realtà non esiste alcun tipo di conflitto tra Pirelli e Michelin. La battaglia finale si combatterà tra Jean Todt e i team con l’appoggio di Bernie Ecclestone, i quali auspicano un rientro della Pirelli.
Se prima si era detto che l’annuncio sarebbe arrivato nel giro di poche settimane, dopo questa notizia bomba, potrebbe trattarsi nuovamente di mesi.
Eleonora Ottonello
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui