Villeneuve, nel 2011 ultima chance di tornare in F1

Villeneuve, nel 2011 ultima chance di tornare in F1

Jacques Villeneuve dovrà affrontare l’ennesimo sforzo per cercare di ritornare in F1 nel 2011. Già il suo nome era salito nelle graduatorie di alcuni team per l’odierno anno, anche se poi le scelte effettive lo hanno escluso dai giochi.

L’ex campione del mondo del 1997, avrebbe potuto tornare già quest’anno, correndo per la scuderia serba Stefan GP, alla quale però non è stato concesso di utilizzare la vettura Toyota, facendo così crollare il mondo di cristallo del canadese.

E’ stato lo stesso Villeneuve ad affermare ieri ai giornalisti che questo sarà il suo ultimo tentativo di ritorno.

“Una volta diventato pilota, vorresti essere tale per tutta la vita e vorrei davvero tornare a correre in F1. Ho cercato più volte, ma senza risultati, di rientrare in questo mondo e mi sto dannando come un pazzo nella speranza di trovare qualcuno per il 2011”.

I giornalisti hanno chiesto a Michael Schumacher, proprio in base alla sua esperienza di rientro dopo i tre anni di inattività, che cosa pensi di questo strenuo sforzo dell’ex-rivale Villeneuve.

“E’ divertente guidare. E’ verissimo quello che ha detto Jacques che noi saremo piloti per sempre, ci scorre nel sangue e l’unica cosa che puoi fare è sperare di continuare a lavorare in questo mondo il più a lungo possibile. Purtroppo molti team non vogliono correre rischi inutili e se un pilota sta fuori dal giro troppi anni, hanno dubbi sulla tua velocità, sui tuoi riflessi e non trovi facilmente qualcuno che ti possa ridare un’opportunità”.

Eleonora Ottonello

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati