Chris Horner pensa che Vettel verrà punito per il team radio contro Whiting

Il team principal Red Bull: "Mi stupirei se Sebastian non venisse rimproverato"

Chris Horner pensa che Vettel verrà punito per il team radio contro Whiting

Anche Chris Horner ha voluto dire la sua in merito alla polemica scoppiata dopo il team radio di Sebastian Vettel che, molto nervoso per la lotta contro Verstappen e il suo taglio di chicane negli ultimi giri del GP del Messico, aveva imprecato contro Charlie Whiting, il direttore di gara con un “Questo messaggio è per Charlie, v*********!”.

Il team radio, infatti, potrebbe costare caro al tedesco: avendo violato l’articolo 151C del regolamento, Vettel rischierebbe addirittura una squalifica per il prossimo Gran Premio, quello del Brasile in programma per il 13 novembre.

E anche Chris Horner pensa debba esserci qualche provvedimento disciplinare nei confronti del suo ex campione in Red Bull: “Naturalmente nella foga del momento c’è sempre del fervore e adrenalina nei piloti”, ha detto Horner. “In altri sport… sono sicuro che se i giocatori di calcio avessero dei microfoni sulla loro lingua sarebbe molto peggio. Ma comunque in qualsiasi sport quello che non si può fare è essenzialmente non attaccare nè offendere l’arbitro. Mi stupirei se Vettel non venisse rimproverato, ha continuato.

Horner, inoltre, ha detto che quello che pensa in merito alla vicenda prescinde dal fatto che Vettel sia stato il miglior pilota in Red Bull, vincendo quattro campionati del mondo consecutivi: “Non è un’attenuante il fatto che Vettel abbia corso per noi. La sua frustrazione è stata di tipo vocale, e tutti l’abbiamo potuta sentire”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.