Gp Messico, Force India con entrambe le vetture a punti

Hulkenberg autore di una grande gara, Perez decimo davanti al pubblico di casa

Gp Messico, Force India con entrambe le vetture a punti

È stato un fine settimana positivo per la Force India, la quale ha portato entrambe le vetture a punti nel Gran Premio del Messico, incrementando il suo vantaggio sulla Williams nella rincorsa al quarto posto nel mondiale costruttori. Autore di una grande prova Nico Hulkenberg, settimo sul traguardo. L’idolo di casa, Sergio Perez, ha concluso al decimo posto.

Sicuramente è il miglior risultato a cui potevamo puntare considerando le circostanze. Ho fatto una grande partenza, ma dopo il pit stop è stata una gara in solitaria per me. Questo mi ha permesso di gestire le gomme e il mio passo gara. Alla fine la gara con Kimi Raikkonen è tata difficile, perché aveva un vantaggio di gomme su di me: sono sorpreso di essere riuscito a tenerlo dietro di me per così tanto tempo. Ho provato a difendermi all’interno, ma frenare sullo sporco con gomme che hanno già percorso 60 giri è complicato! Lui ha girato e non potevo fermare la vettura, quindi sono andato in testacoda per evitare un incidente. Alla fine è stato un buon weekend” ha commentato Nico Hulkenberg.

Nonostante abbia ottenuto un punto oggi, è stata una gara frustrante essendo rimasto bloccato dietro una Williams senza la possibilità di superarlo. Ho provato di tutto, ma non era semplice perché loro avevano un vantaggio di velocità sul rettilineo. Ci sono state un paio di occasioni in cui sono stato molto vicino a Felipe Massa, ma alla fine non è stato possibile passarlo. Penso che avremmo potuto provare qualcosa di diverso con la strategia, perché abbiamo sottovalutato le gomme medie, che hanno dimostrato di avere una durata maggiore delle aspettative. Dobbiamo analizzare i dati e capire se sarebbe cambiato il risultati. Anche con un decimo posto i fans stavano tifando per me. Sono grandiosi, sempre con me e mi hanno dato tanta energia positiva durante tutto il fine settimana” sono state le parole di Sergio Perez.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati