Chilton: “Penso di meritare un sedile in F1”

L'inglese della Marussia potrebbe non trovare più l'appoggio degli investitori

Chilton: “Penso di meritare un sedile in F1”

Anche i valigiati rischiano il posto e questo è quello che potrebbe succedere a Max Chilton a fine stagione. La questione però non riguarderebbe il suo rapporto con la scuderia o la pura prestazione in pista, bensì chi gli sta finanziando la carriera. Alle spalle del ragazzo infatti ci sarebbero una trentina di investitori che avrebbero accettato di aiutarlo in cambio di una percentuale in caso di buona riuscita del progetto e che potrebbero decidere di abbandonarlo visti i risultati non al top.

“Al momento stiamo cercando una soluzione al problema, io però mi tengo lontano da questi aspetti. Preferisco concentrarmi al 100% sui gran premi” – le parole del driver Marussia al sito Sporting Life.

Quindi sul suo primo anno nella massima serie ha proseguito:”Sento di aver dimostrato al team e non solo di meritare un posto in F1. Bisogna considerare che oggi come oggi per un debuttante non è molto facile acquisire velocità dato che i test sono pochi e il lavoro maggiore va fatto durante i weekend di gara. E’ vero ci sono stati momenti negativi, specialmente in Germania e Inghilterra, ma da dopo le vacanze estive credo non avrei potuto fare di più. Sono contento delle mie prestazioni, sia in termini di passo, che di costanza e lo è pure la squadra, senza contare che sono l’unico pilota ad aver concluso tutte le corse e questo è piuttosto importante”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Miami, le nostre pagelleF1 | GP Miami, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Miami, le nostre pagelle

Norris, quando la fortuna aiuta gli audaci. Verstappen preso in contropiede, Leclerc massimizza il risultato
Lando Norris 10 Fortuna audentes iuvat, perché è limpido che la dea bandata abbia teso la mano a Norris per farlo