Capito: “I piloti di F1 sono arroganti”

Per il nuovo CEO McLaren il Circus deve imparare dai rally

Capito: “I piloti di F1 sono arroganti”

Il suo mandato da amministratore delegato McLaren non è ancora cominciato, ma Jost Capito si è già impegnato a criticare il mondo in cui a breve andrà a lavorare.

Deus ex machina dei successi senza soluzione di continuità della Polo R e altresì della trasformazione del caro Sébastien Ogier in una sorta di marionetta il manager tedesco pare non aver apprezzato il carattere dei formulisti incontrati finora.

“Personalmente credo che il Circus abbia parecchio da imparare dai rally” – ha dichiarato al Bild Am Sonntag.

“L’anno scorso ad esempio sono stato in Malesia per assistere alla gara e sul volo di ritorno ho incontrato due piloti. Immediatamente mi sono congratulato mentre loro mi hanno ignorato. Questo genere di arroganza non esiste nel WRC” – ha affondato il colpo dimentico della spocchia più volte palesata dal suo francese dal 2013 in avanti.

“In passato poi ho avuto a che fare con Jean Alesi quando ero alla Sauber. Beh, superata quell’esperienza si può davvero sopravvivere a tutto” – ha concluso con le bordate.

Infine sul probabile ingresso di Volkswagen nella massima serie il 57enne ha tagliato corto: “Se ne discute da sempre. Purtroppo ad oggi non ci sono le condizioni. I regolamenti cambiano in continuazione rendendo impossibile stabilire un piano d’investimenti sul lungo termine”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati