Button: “Mio padre sarebbe stato felice di questo terzo posto in griglia”

A Silverstone grande prestazione dell'inglese in qualifica

Button: “Mio padre sarebbe stato felice di questo terzo posto in griglia”

Jenson Button, visibilmente emozionato al termine delle qualifiche del GP Gran Bretagna, ha dichiarato che suo padre John sarebbe stato “molto contento” della sua terza posizione in griglia nella gara di casa, ottenuta in condizioni mutevoli a Silverstone. Le qualifiche sono state condizionate dalla pioggia intermittente e Button ha rischiato l’eliminazione in Q1 quando il suo miglior tempo è stato cancellato per aver superato i limiti della pista all’ultima curva. Dopo essere passato in Q2, in Q3 Button ha sfruttato al meglio le condizioni migliorate negli ultimi istanti della sessione, balzando in terza posizione.

Per Button si tratta della prima gara di casa senza suo padre John, scomparso ad inizio anno: “E’ stato un giro di rientro piuttosto emozionante” ha dichiarato Button, il quale in questo weekend sfoggia un casco commemorativo in onore di suo padre. “Questa è solo la qualifica, la gara è domani, ma quando fai un giro che ti rende felice davanti al tuo pubblico di casa è davvero fantastico, penso che anche mio padre ne sarebbe stato felice. I fans mi stanno davvero supportando, è stato incredibile, molta gente sta vestendo il rosa come segno di rispetto per mio padre. Sicuramente sta sorridendo da lassù”.

“La gara sarà più facile partendo da qui ma dobbiamo essere realisti, voglio essere positivo e pensare di poter lottare per un podio, e se le condizioni saranno queste di oggi ci sarà una possibilità, sfruttando ogni occasione e attuando una buona strategia ma in una gara standard sull’asciutto sarebbe molto dura. Darò il 100% cercando di sfruttare al massimo quello che abbiamo per questo weekend e dare ai nostri fans un grande risultato”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. hero

    6 Luglio 2014 at 09:38

    Il problema è che sul passo gara non siamo competitivi,c’è poco da stare allegri…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Pagellonze del GP Gran Bretagna

Commenti semiseri alla gara di Silverstone
VOTO 5.5 AL TENTATIVO DI IMITAZIONE MAL RIUSCITO DI GUTIERREZ Voleva restituire il favore proprio a lui, al maestro Pastor,