Rosberg: “Una qualifica pazza, una pole nelle ultime tre curve”

Il tedesco davanti a tutti a Silverstone

Rosberg: “Una qualifica pazza, una pole nelle ultime tre curve”

Nico Rosberg è felice della pole position conquistata nel GP di casa di Lewis Hamilton, il GP Gran Bretagna. Il tedesco ha fatto un ulteriore giro a tempo scaduto su una pista che si stava asciugando velocemente mentre Hamilton ha abortito il suo ultimo run.

“Sicuramente è stata una qualifica pazza, le condizioni sono cambiate continuamente e questo ha reso il tutto più difficile” ha dichiarato Rosberg. “Alla fine della Q3, al primo giro con le gomme medium ha iniziato a piovere molto nelle ultime tre curve e ho perso molto tempo lì. Poi anche nel resto della pista era molto bagnato e quindi ho detto ai ragazzi ‘finisce qui’. Poi ero ai box e sono arrivato alla conclusione che valeva la pena uscire e verificare le condizioni della pista, magari poteva esserci una piccola chance. Quindi ho deciso di uscire per dare un occhiata. Sapevo di aver perso circa quattro secondi nel giro precedente quindi anche se fossi stato più lento di quel giro avre comunque avuto la possibilità di migliorare nelle ultime tre curve, ed è andata proprio così. Ho fatto il tempo perchè nelle ultime tre curve ormai l’asfalto era asciutto”.

“Ovviamente in termini di campionato è positivo per me che Lewis sia sesto. Impiegherà un pò di tempo per tornare al vertice domani ma quasi sicuramente ci ritroveremo comunque a lottare. Sembriamo molto veloci qui, questa pista è adatta alla nostra vettura. Sono molto ottimista per la gara” ha concluso Rosberg.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pagellonze del GP Gran BretagnaPagellonze del GP Gran Bretagna
News F1

Pagellonze del GP Gran Bretagna

Commenti semiseri alla gara di Silverstone
VOTO 5.5 AL TENTATIVO DI IMITAZIONE MAL RIUSCITO DI GUTIERREZ Voleva restituire il favore proprio a lui, al maestro Pastor,
Alonso: “Una gara movimentata”Alonso: “Una gara movimentata”
News F1

Alonso: “Una gara movimentata”

Lo spagnolo della Ferrari è sesto a Silverstone
Sesto posto per Fernando Alonso a Silverstone. Il pilota della Ferrari, scattato dalle retrovie dopo la brutta qualifica di ieri,