Button: “Mi aspetto una gara difficile”

Per Magnussen manca la velocità

Button: “Mi aspetto una gara difficile”

E’ stato decisamente un sabato sottotono quello vissuto dalla coppia McLaren. In balia del freddo che fortemente penalizzato la performance delle MP4-29 il team ha lamentato anche una forte mancanza di downforce.

“E’ sempre difficile in queste condizioni e per noi oggi lo è stato ancora di più visto che faticavo a mandare in temperatura le gomme e ad avere grip – ha affermato Jenson Button, 9° e 12° – La gara sarà difficile soprattutto alla luce della tanta pioggia caduta. Da parte mia cercherò di ottenere il miglior risultato possibile. Spero comunque in una giornata di sole”.

“Sono deluso dalla mia prestazione – ha detto Kevin Magnussen, 10°e 15° – Non so cosa sia successo ma non c’era assolutamente aderenza. Il nostro potenziale non è da una simile posizione, quindi qualcosa non ha funzionato. Manchiamo ancora troppo di velocità, quindi dovremo cercare di progredire in quest’area. Certe problematiche non possono essere risolte dall’oggi al domani, tuttavia resto fiducioso”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026 F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026
News F1

F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026

La casa tedesca ha mostrato i colori della vettura con la quale scenderà in pista nella prossima stagione
Il 2026 segnerà l’inizio di una nuova era per la Formula 1 con l’introduzione del nuovo regolamento tecnico. Modifiche normative