Button: “La fluidità del circuito di Austin adatta alla McLaren”

L'inglese spera in un nuovo arrivo a punti dopo Sochi

Button: “La fluidità del circuito di Austin adatta alla McLaren”

Molto probabilmente verrà penalizzato per la sostituzione del motore a combustione interna già cambiato sulla MP4-30 di Fernando Alonso in occasione della gara di Sochi. Per la trasferta americana Jenson Button non si fa troppe illusioni e come obiettivo si pone quello della bandiera a scacchi.

“Dopo il Gp di Russia dove per un colpo di fortuna ho guadagnato due punti sono stato un paio di giorni alla base di Woking per lavorare con gli ingegneri e preparare al meglio le due corse ravvicinate di Austin e Città del Messico – ha spiegato l’inglese della McLaren – Personalmente non vedo l’ora che inizi il weekend. La città è meravigliosa e anche il tracciato è uno dei miei preferiti poiché mescola un po’ di tutto, lunghi rettilinei, brusche frenate, sezioni tortuose e curve veloci. Nel 2014 avevo patito parecchio il degrado delle gomme per via dell’asfalto relativamente nuovo. Vedremo come andrà questa volta. Diciamo che la fluidità del layout dovrebbe essere congeniale al nostro pacchetto”.

“Il target oltre al traguardo è continuare a spingere e approfittare di ogni chance possibile” – ha concluso il pilota di Frome.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati