Button: “In F1 nel 2017? A patto che guidi una monoposto competitiva”
Nei prossimi mesi l'inglese svelerà la propria decisione
Jenson Button non ha ancora sciolto i dubbi sulla sua permanenza in F1 nel 2017. Per proseguire l’avvenuta nel Circus, l’inglese chiede garanzie tecniche indipendentemente dalla decisione di continuare o meno il rapporto professionale che dal 2010 lo lega alla McLaren. Nel caso in cui le strade del campione del mondo 2009 e del team di Woking dovessero dividersi, nel futuro di Button potrebbe esserci il ritorno in Williams. Scuderia nelle quale esordì ventenne nel 2000.
“Qualsiasi decisione sarò frutto della mia volontà – ha dichiarato il britannico alla testata brasiliana UOL – , amo questo sport. Non svelerò ora la mia decisione, ma tra qualche mese. Mi piacerebbe tornare a guidare una monoposto competitiva. Dopo aver vinto un titolo e diverse gare, un pilota vuole continuare a lottare per il vertice. Se tutto questo si verificherà, resterò in F1”.
Sul nuovo regolamento, che entrerà in vigore nella prossima stagione, Button ha detto: “Ora non è possibile dare un giudizio certo a riguardo. Ora la mia attenzione è indirizzata esclusivamente ai week-end di gara, dove voglio ottenere il massimo dalla vettura. Non penso ad altro”.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui