Button: “Il margine con la Mercedes si ridurrà in gara”
L'inglese della McLaren punta ad avere un buon ritmo a Sakhir
Jenson Button ha chiuso sesto la FP2 al GP del Bahrein, un risultato non eclatante per un’auto come la McLaren che ha dimostrato di essere la più veloce del lotto assieme alla Mercedes.
“Ho avuto una giornata interessante cercando di trovare un equilibrio con entrambi i tipi di mescola”, ha spiegato l’inglese. “La vettura si è comportata in modo molto diverso da come è stato nelle prime tre gare, forse siamo andati troppo in là con le sperimentazioni e abbiamo bisogno di fare un passo indietro: ci sarà bisogno di un po’ di lavoro per metterci in una posizione migliore. Ma io sono fiducioso di risolvere i problemi prima di domani”.
Button non è pessimista in merito alla gara: “I miei tempi non sono stati significativi per tutto il giorno, sul giro singolo la Mercedes e la Red Bull sono più rapide e c’è un grande margine con loro in questo momento. Ma non credo che sarà lo stesso in gara. Ignorando i tempi, non mi sento completamente felice con la direzione che abbiamo scelto ma stiamo già lavorando per andare verso un setup diverso e abbiamo commenti positivi su quale direzione prendere. In gara sarà difficile per tutti, dovremo far funzionare le gomme e stiamo lavorando in quella direzione”, ha concluso Button.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui