Button contento del terzo posto a Valencia e pensa già a Silverstone
Jenson Button si è detto ottimista in vista del Gran Premio di Gran Bretagna dopo il terzo posto conquistato oggi a Valencia nel Gran Premio d’Europa.
“Il primo giro è stato fantastico, davvero! Sono stato affiancato a Robert (Kubica) per 10 curve, poi abbiamo entrambi superato Mark Webber alla curva 8, uno all’interno e uno all’esterno!” ha dichiarato il pilota della McLaren Mercedes. “Abbiamo continuato a lottare fino alla curva 10, ma non ho potuto passarlo all’esterno, non c’era spazio. Ero molto vicino all’entrata della pit lane quando la Safety Car è entrata in pista” ha dichiarato Button”.
“Il team mi ha avvertito ‘Dovrebbe entrare la safety car in questo giro’, quindi mi sono precipitato ai box. Non c’era spazio per rallentare o frenare, quindi ad essere onesti non riesco davvero a capire perchè sono stato chiamato dai commissari. In seguito, quando sono stato dietro Kamui (Kobayashi), sapevo che avrebbe dovuto fermarsi ancora. Il suo passo era ragionevole, quindi sapevo non si sarebbe fermato presto, ma non si puo’ superare qui. Avevo poco carico aerodinamico oggi, il che mi ha dato buone velocità di punta, ma non potevo uscire dalle curve velocemente per attaccarlo davvero sui rettilinei. Appena è uscito dai box, tuttavia, ho potuto spingere per tre o quattro giri e mi sono divertito. Ho fatto il giro piu’ veloce in quella fase, è stato bello; la vettura è parsa molto buona, avrei solo voluto piu’ giri!”.
Con il terzo posto di oggi Button mantiene il secondo posto alle spalle del suo compagno di squadra, Lewis Hamilton, oggi secondo alle spalle di Sebastian Vettel.
“E’ fantastico per il nostro team e per noi, due inglesi che si presentano a Silverstone primo e secondo in campionato. Non potremmo chiedere di meglio. Affronteremo anche la gara con una vettura aggiornata, qui non avevamo nulla di nuovo e andiamo via con un risultato ragionevole, è tutto molto positivo” ha concluso Button.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui